Escursione sul tratto del sentiero E1 e l’Alta Valle del Velino

Nell’ambito del Festival Valli e Montagne Appennino centrale 2019, domenica prossima 23 giugno l’Associazione culturale Micciani Unita presenta l’escursione Posta – Sigillo organizzata con il patrocinio del Comune di Posta (RI) in collaborazione con l’OdV Valledelsalto.it, WIldWay 3K e OFFICINA77.

Le vie escursionistiche di lunga percorrenza sono fondamentali, permettono di poter visitare luoghi lontani, esclusivi, caratteristici e non facilmente accessibili: la prima di queste direttrici è stata il sentiero E1 che da Capo Nord a Capo Passero in Sicilia unisce l’Europa del nord al Mediterraneo.

In occasione dell’edizione 2019 del Festival delle Valli, l’APS Micciani Unita, in collaborazione con la comunità di Posta, è lieta di invitare appassionati di escursionismo e outdoor a percorrere il tratto del Sentiero E1 che collega i paesi di Posta e Sigillo attraverso l’Alta valle del Velino.
L’escursione si svolge su un percorso di media difficoltà di circa 8 km con 200 m di dislivello e include una visita guidata presso il borgo di Posta con l’apertura della porta del vecchio Dazio, dove si trova l’affresco nell’antico ingresso della città fortificata, raffigurante i prezzi da pagare per l’introduzione delle merci nella piazza. Si prosegue fino al borgo di Sigillo dove è prevista una sosta con visita al sito archeologico nei suoi pressi. Ritorno tramite navetta.
Appuntamento alle 9,00 presso il bar Cipriani Angelo in via Roma (Posta). Arrivo previsto a Sigillo alle ore 15,00

Per info e prenotazioni: Federica 339 3437369 o Giuseppe 339 1501955