Escursione in montagna per gli studenti del Liceo “Croce” in memoria di Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino, gli Angeli del Velino

Escursione in montagna per gli studenti del liceo "Croce": in memoria di Valeria

Avezzano – In memoria dei nostri Angeli: Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante. Stamattina gli studenti del Liceo Statale “Benedetto Croce” (classi 4A, 4D, 4H, 4M), accompagnati dalle prof.sse Montanari, Zuchegna, Sivukha, Campoli, Di Micco, Sforza, Malaspina, hanno partecipato ad un’escursione in montagna ad Ovindoli, organizzata dal Comune di Avezzano, per mettere in pratica direttamente sul campo quanto appreso nelle precedenti lezioni teoriche in materia di sicurezza in montagna.

Un’esperienza unica, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), che ha trasmesso agli studenti l’amore rispettoso per la montagna in ogni sua molteplice sfumatura aiutandoli, al tempo stesso, a saper gestire i numerosi rischi legati alle impervietà del territorio montano.
Un ringraziamento a tutti i nostri alunni che, con serietà e amore per il territorio, hanno vissuto questo momento di formazione.

Grazie di cuore a tutti gli insegnanti che hanno sostenuto e seguito i nostri ragazzi nel percorso, alla prof.ssa Giovanna Cipolla (referente PCTO nel nostro istituto), al nostro Dirigente Scolastico prof. Attilio D’Onofrio e al suo Staff (prof.sse Ciccarelli, Gallese, Maddalena). “Nei grandi spazi della montagna, nei suoi alti silenzi, l’uomo non distratto può cogliere il senso della sua piccolezza e la dimensione infinita della sua anima.”

Fonte: Liceo Statale "Benedetto Croce" - Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi