Epifania 2022: speranza e natura negli ospedali pediatrici e case famiglia con i Carabinieri Forestali

||
||

Nel segno della tradizione anche quest’anno i Carabinieri della Biodiversità organizzeranno una giornata speciale: tanti bambini ospitati in case famiglia o ricoverati negli ospedali di tutta Italia riceveranno doni nella speranza che anche la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare questo difficile periodo. 

I Carabinieri, nella giornata odierna, sono presenti in reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.

Anche quest’anno il personale militare del Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, sé stato impegnato nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. 

I militari, questa mattina, si sono recati presso la Casa Famiglia “Residenza Maria Ferrari”, dove da quest’anno la manifestazione è stata promossa riscuotendo un grande successo, grazie al supporto ed entusiasmo delle religiose che quotidianamente si occupano della cura e dell’educazione dei ragazzi e bambini ospitati nella struttura.

Per l’occasione, oltre a dolcetti e caramelle, sono stati consegnati quaderni, zainetti in tela, carte da gioco e materiale divulgativo per conoscere meglio gli animali selvatici e le Riserve Naturali dello Stato gestite dai 28 Reparti Carabinieri della Biodiversità, avvicinando così i piccoli ospiti ad appassionarsi alla Natura e ad imparare il rispetto e l’amore per l’ambiente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ercolano Luciani

Casa Funeraria Rossi

Amedeo Trinchini

Casa Funeraria Rossi

Ercolano Luciani

Casa Funeraria Rossi

Amedeo Trinchini

Casa Funeraria Rossi

Leonardo D’Alesio

Redazione contenuti

Cveta Janicevic

Redazione contenuti