Enrico Dindo, il violoncellista italiano più applaudito sulla scena internazionale, al Teatro dei Marsi

Avezzano– Il giorno giovedì 1 Novembre alle ore 21:00 si terrà, presso il teatro dei marsi, il concerto di Enrico Dindo, il violoncellista italiano più applaudito sulla scena internazionale. Un evento presentato dall’associazione culturale “Harmonia novissima” per la stagione musicale 2018-2019 del teatro dei Marsi.
Insomma, un evento in primo piano per la scena locale che potrà assistere alla esecuzione  delle musiche di Beethoven, Debussy e Prokoviev da parte del celebre violoncellista che sarà accompagnato da Andrea Dindo al pianoforte.
L’importanza di questo evento si riflette nella strepitosa carriera dell’artista che a soli 22 anni ricopriva il ruolo di primo violoncello solista nell’orchestra del teatro alla scala di Milano, ruolo che manterrà fino al 1998.
Successivamente vince il primo premio al concorso Mstislav Rostropovich di Parigi.
Egli si esibisce in numerosi paesi e con orchestre prestigiose:
BBC Philharmonic, orchestra filarmonica di Rotterdam, Orchestre National de France, Orchestre du capitole de Toulouse, Filarmonica della scala, Orchestra sinfonica nazionale della Rai, orchestra filarmonica di San Pietroburgo e tantissime altre.
Tra i vari direttori di orcherstra con cui si è esibito si annoverano: Aldo Ceccato, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Valery Gergiev, Paavo Jarvj, Riccardo Muti e lo stesso Rostropovich. (M.D.D.)

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend