Emozioni e letture protagoniste alla scuola dell’infanzia Madonna del Passo

La scuola ha realizzato due progetti finalizzati a favorire lo sviluppo di abilità/capacità “life skills”, intervenendo sulle dinamiche intrapersonali e interpersonali

Avezzano. Nell’anno scolastico 2015 – 2016 la Scuola dell’Infanzia Madonna del Passo ha realizzato due progetti finalizzati a favorire lo sviluppo di abilità/capacità “life skills”, intervenendo sulle dinamiche intrapersonali e interpersonali.

Il primo progetto si è integrato con il Concorso nazionale “Legger Oh!”, indetto dall’Associazione di L’Aquila “Libris in fabula”, che ha avuto il suo culmine con la Cerimonia del 1° ottobre e che ha visto le sezioni dei 5 anni conseguire il 2° Premio.

Il secondo progetto, maturato e reso possibile grazie al contributo della MICRON FOUNDATION, ha visto la realizzazione di un evento legato alle emozioni e alla libera espressività dal titolo EMOZIONARTE.

La Scuola dell’Infanzia Madonna del Passo, coordinata dalla dirigente scolastica Veria Perez, sposando le finalità e gli obiettivi del progetto “Emozioni digitali” della Croce Rossa Italiana, ha contribuito con una parte del fondo alla concretizzazione dell’iniziativa.

madonna1

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi