Home Attualità Emergenza gattini, le volontarie marsicane: “Siamo al collasso”

Emergenza gattini, le volontarie marsicane: “Siamo al collasso”

A+A-
Reset

Celano – Solo pochi giorni fa, dalle pagine del nostro giornale, avevamo segnalato la difficile situazione che, in questo periodo, coinvolge le volontarie animaliste dislocate in diversi paesi della Marsica per quanto concerne il recupero e la messa in sicurezza di un numero elevato di gatti nati da poco.

Purtroppo, come abbiamo più volte evidenziato, le campagne per la sterilizzazione non sembrano aver dato grandi risultati. Troppe persone continuano a lasciare che le gatte restino incinte per poi disfarsi, in maniera più o meno lecita, dei piccoli che nascono.

Tra le ultime emergenze c’è quella segnalata da “Per loro che non hanno voce“, organizzazione di Volontariato Ente Terzo Settore per la tutela dei diritti degli animali che ha sede a Celano, che scrivono: “Urgente emergenza gattini, trovati stamattina così impauriti! Li abbiamo messi in sicurezza ma abbiamo bisogno di aiuto per le pappe per cuccioli e per eventuali spese veterinarie“.

I gattini raccolti e messi in salvo, come detto, sono davvero tantissimi in questa fase e sarebbe davvero molto bello se tutti riuscissero a trovare una famiglia adottante.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora