Emergenza Covid: oggi e domani scuole chiuse a Scurcola e Cappelle per consentire interventi di sanificazione



Scurcola Marsicana – Il Comune di Scurcola Marsicana ha predisposto, per le giornate di oggi, 28 gennaio, e domani, 29 gennaio, la chiusura di tutte le scuole del territorio, comprese quelle dell’infanzia, per consentire l’esecuzione di interventi di sanificazione da parte di ditte specializzate nel settore.

Nelle premesse dell’ordinanza firmata dal Sindaco Nicola De Simone, si legge che il tasso di contagio Covid nel territorio comunale di Scurcola Marsicana sta assumendo dimensioni rilevanti e molto preoccupanti. Il rischio diffuso impone necessità di interventi urgenti a tutela della salute pubblica e delle comunità scolastiche.

La diffusione del contagio riguarda le famiglie dei docenti, degli operatori scolastici e degli alunni, con conseguenti quarantene e isolamenti da parte di numerosi cittadini. Con gli interventi di sanificazione delle scuole e la loro temporanea chiusura si intende prevenire e contenere l’aggravarsi di una situazione pandemica in continua ascesa dei contagi di Coronavirus.

Gli amministratori suggeriscono vivamente ai genitori di sottoporre i propri figli a tampone antigenico che, tramite prescrizione del pediatra o del medico di famiglia, può essere eseguito gratuitamente presso le farmacie.



Leggi anche