Emergenza Covid: anche quest’anno, ad Avezzano, non ci sarà la Fiera del 25 aprile

Avezzano – Con una specifica ordinanza sindacale, emanata in data odierna da Giovanni di Pangrazio, Sindaco di Avezzano, è stato disposto, anche per quest’anno, l’annullamento della tradizionale fiera del 25 aprile a causa della situazione emergenziale pandemica ancora in atto.

Come tutti ricordiamo, anche lo scorso anno la fiera annuale del Santo Patrono era stata annullata per evitare assembramenti e, di conseguenza, potenziali situazioni di contagio da Covid-19. Come si legge nel dispositivo, “la sfera delle attività fondamentali e caratterizzate da un alto potenziale di contagio, come la fiera e i mercati, potrebbe seriamente aggravare la già precaria situazione in atto nel Comune in cui la filiera della prevenzione e cura appare già sottoposta ad un forte stress“.

Per queste ragioni, “in applicazione del principio di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19, e, quindi, per la tutela della pubblica salute ed occorra, di conseguenza, procedere all’annullamento della fiera del 25 aprile 2021“.