Elezioni Tagliacozzo, è Montelisciani il primo candidato



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Una sala gremita da oltre settanta persone, un gruppo civico -trasversale da ogni punto di vista- che già da mesi è al lavoro su programma, lista e proposta politica. E’ in questo contesto che è emersa la prima candidatura a Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Tagliacozzo.

Sono stati il consigliere comunale uscente Maria Antenucci e l’ex consigliere comunale Gabriele Mastroddi a chiedere a Vincenzo Montelisciani, consigliere di minoranza uscente, di mettere a disposizione la sua candidatura a servizio di una lista civica incentrata su parole d’ordine come innovazione, competenza, serietà, trasparenza, buon governo. E soprattutto unità: parola che, in un Paese lacerato da anni di fortissime contrapposizioni personalistiche e colpito nell’ultimo anno da fatti gravi e incresciosi, sembra dire dell’obiettivo più urgente da raggiungere per una cittadina dalle grandi bellezze e potenzialità ma che presenta oggi un tessuto sociale quanto mai sfibrato e stanco. La proposta, seguita da un applauso scrosciante da parte di tutti i presenti, è stata accolta da Montelisciani, che si è detto “a disposizione di un progetto forte e ambizioso in cui credo fermamente e al quale ho lavorato sin dall’inizio insieme ad altri miei colleghi consiglieri comunali. Ciò che  ci ha mosso sin dall’inizio è la necessità di rimettere al centro i problemi del Paese e le soluzioni che si possono e si debbono mettere in campo per risolverli. Per questo bisogna superare la logica delle contrapposizioni personali e di fazione, tornare al sereno svolgimento della vita civile, mettendo insieme le energie migliori che ci sono al servizio di un progetto di rilancio per questo paese. Siamo in campo, siamo tanti e abbiamo idee che mettiamo a disposizione di Tagliacozzo e di tutti i nostri concittadini. Nei prossimi giorni verificheremo le convergenze sul mio nome, poi scioglieremo la riserva.”

Tra i presenti anche l’ex Sindaco Dino Rossi, l’ex Assessore Gabriele Venturini e il commercialista Augusto D’Alessandro.

Montelisciani, laureando in giurisprudenza, un master in geopolitica e relazioni internazionali presso la SIOI, ha ventinove anni e nonostante la giovane età ha già maturato anni di impegno politico, sociale e amministrativo. Attualmente svolge attività di ricerca presso il prestigioso Centro per la Riforma dello Stato.




Lascia un commento