Avezzano. Da mercoledí 24 maggio, ormai, il centro della nostra cittadina è invaso da manifesti politici inusuali: un candidato sindaco dell’ultimo minuto appartenente a “Lista Cinica” ha deciso di farsi avanti facendosi portatore di tutti gli slogan dei suoi avversari politici (foto 1), riuniti nel suo manifesto.
Ha anche presentato il suo programma elettorale, non risparmiandosi nel richiedere voti di scambio (foto 2). Arnaldo, l’irriverente cane politico (o politico cane?) i cui manifesti hanno tappezzato la città di Avezzano fino ad oggi, chi è in realtà? Arnaldo è il settimo candidato sindaco che tutti gli avezzanesi stavano aspettando.
Comparirà domani domenica 28 maggio, nel parcheggio da poco asfaltato in via Lolli alle ore 17, come da lui annunciato nella locandina che ci è pervenuta in redazione (foto 3), per la “presentazione delle liste dei suoi consiglieri”.
Oltre ad esporre la propria campagna elettorale, sarà contornato da associazioni, fotografi, professionisti del settore ed esponenti dell’Avezzano bella; inoltre concederà foto ed interviste a bambini e cagnolini.
Riuscirà Arnaldo a competere con gli altri candidati?
Chi sono gli autori di questa insolita campagna satirico-politica? Basterà attendere solo qualche ora per scoprirlo…
Articolo di Alessia Flammini