Elezioni 2017 ad Avezzano, nella “mischia” di candidati spunta anche il nome di Giuseppe Di Pangrazio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano. Sarebbe pronto a candidarsi come consigliere comunale, per “dare una mano” al fratello candidato sindaco. E’ questa l’ultima new entry della campagna elettorale di Avezzano. E a parlare sarebbe Giuseppe Di Pangrazio, il fratello del sindaco Gianni. Ex consigliere regionale e attualmente presidente del Consiglio regionale, esponente del partito Democratico.

Dopo le voci insistenti arrivate da più parti politiche della possibile candidatura di Giuseppe Di Pangrazio alla domanda diretta al sindaco di Avezzano se il fratello fosse o no candidato, Di Pangrazio ha detto “No” ma non è bastato a smentire la notizia che gira ormai da giorni.

In attesa che la scesa in campo del presidente del consiglio regionale venga ufficializzata o smentita dal diretto interessato, intanto si vanno sempre più definendo gli schieramenti per le ormai vicinissime elezioni.

Parliamo di nuovi nomi.

L’attuale sindaco di Avezzano, che mira al secondo mandato, potrà contare sulla candidatura di Pasqualino Di Cesare, ex agente di polizia del commissariato di Avezzano, di un carabiniere, Maurizio Seritti, a cui lo stesso sindaco qualche mese fa ha riconosciuto un’onorificenza nella sala consiliare per la medaglia al valore civile ricevuta dopo l’intervento all’esplosione a Tagliacozzo della fabbrica dei fuochi d’artificio (una volta iniziata ufficialmente la campagna elettorale secondo i termini di legge dovrà mettersi in aspettativa), di Alessandro Scafati, giovane attore e modello, figlio di un altro ispettore di polizia, Aleandro Mariani, famoso tenore di origine di Canistro, anche gestore di un giornale on line e il professore Enrico De Nicola, figlio del compianto politico Franco De Nicola.

Anche dall’altro lato, di fianco al candidato Gabriele De Angelis iniziano a spuntare i nomi dei giovani. C’è Maurizio Gentile, figlio dell’imprenditore Quirino Gentile, che gestisce ad Avezzano i campi da tennis, il commercialista Alessandro Pierleoni, Guido Gatti, fisico, di Antrosano, Chiara Colucci, figlia di Ezio Colucci, stimato ex direttore della Bnl, purtroppo venuto a mancare recentemente e nipote dell’avvocato Franco Colucci, l’imprenditore Dario Di Loreto, la professoressa Roberta Placida. E poi c’è Enza Di Nino, insieme al marito, nota organizzatrice di eventi di rilievo.

Entrambi i candidati, Di Pangrazio e De Angelis, conterebbero su (più o meno) otto liste.

Per i nomi dei candidati di Leonardo Casciere (liste civiche) di Stefano D’Andrea (liste civiche) e di Francesco Eligi (5 Stelle) e Nazzareno Di Matteo (liste civiche) bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

 

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento