Home Attualità Amministrative Civitella Roveto, presentazione della Lista Paese Futuro con Marco Sciarra sindaco

Amministrative Civitella Roveto, presentazione della Lista Paese Futuro con Marco Sciarra sindaco

A+A-
Reset

Civitella Roveto – Il programma della Lista “Paese Futuro” è un impegno preciso e trasparente che vogliamo onorare punto per punto, giorno per giorno, senza dimenticare e lasciare indietro nessuno: dalle persone alle imprese, dalle associazioni alle attività produttive e commerciali. Per noi inostri concittadini vengono prima di tutto.

Il nostro primo e fondamentale obiettivo è riportare il nostro Paese ad una dimensione vicina alla vita di tutti i giorni, a “misura di persona”, difendendo l’identità locale che oggi è ni discussione da scelte che hanno privilegiato la separazione, penalizzando e isolando li nostro bellissimo Comune.

Il nostro territorio ha, al proprio interno, l’energia per un pronto riscatto e vogliamo che ne siano protagonisti gli stessi cittadini i, votando per un Paese Futuro.

Vogliamo un Paese nel quale li senso di appartenenza sia base di un nuovo patto di coesione che non lasci indietro nessuno, attraverso l’abbattimento delle barriere digitali fisiche e generazionali.

Vogliamo favorire la ripresa e la nascita di un polo economico commerciale competitivo ni collaborazione con le varie Università, attraverso la nascita di incubatori di startup per li rilancio delle attività e

dell’occupazione, intercettando i finanziamenti europei.

Dovrà tornare protagonista nella transizione ecologica nel segno della tutela della qualità della vita e nei benefici derivanti dall’economia circolare. Dovrà essere all’avanguardia nel sociale ed essere attento a famiglia, giovani e anziani. Vicino alle persone con disabilità, assicurando servizi capaci di rispondere ai nuovi bisogni, tutelare la condizione di bambini e adolescenti, valorizzando la terza età.

Bisogna ambire ad essere punto di riferimento culturale e turistico, puntando sul proprio patrimonio artistico e naturale, mettendo ni rete nuove esperienze e servizi rivolti all’accoglienza dei visitatori.

La comunità ni cui vogliamo vivere dovrà essere sicura e custode della propria storia e del decoro urbano. Dovrà saper essere garante della salute pubblica senza compromessi sul benessere delle persone ed essere emblema del valore sociale e dello Sport assicurando la possibilità della pratica sportiva a tutti i cittadini.

CANDIDATI CONSIGLIERI

ITALO ALFANO

SILVIA DOSA

GIOVANNI DE BLASIS

MASSIMO DUFRELLI 

ANGELO LORI

FELICE LELLI

IRENE MARIANI

LAURA CALISSE

FEDERICA MONTALDI

GIUSEPPE VERNILE

GIOVANNI MONTALDI

ANDREA LOMORO

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri