Effetto Burian nella Marsica: Canistro non si fa sorprendere con il Piano Neve



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Canistro – Piano Neve attivo ed operativo già a partire dalle ore 6 e 30 del mattino di ieri. Con Burian alle porte, il Comune di Canistro, nella Marsica occidentale, si è fatto trovare pronto e preparato con, in dotazione, 4 mezzi spazzaneve esterni ed uno comunale, provvisto di spargisale. L’Amministrazione, guidata dal primo cittadino Angelo Di Paolo, di fronte alla morsa delle intemperie atmosferiche, portate in Italia dalla perturbazione siberiana Burian, ha risposto con operatività.
Non si è resa, inoltre, necessaria l’apertura del Coc, ossia del Centro Operativo comunale per la gestione delle emergenze, anche se le scuole ricadenti nel territorio comunale di Canistro sono rimaste chiuse per la giornata di ieri e per quella consecutiva di oggi. L’intervento è stato immediato: l’area più critica riscontrata, viste le precipitazioni nevose di ieri e la geografia di quest’ultima, è risultata essere quella di Canistro Superiore, località posta a mille metri di altezza, a cui è stato destinato il lavoro di uno spazzaneve dedicato, assieme al Parco della Sponga. Il mezzo comunale, invece, è stato impiegato per liberare l’accesso alla Clinica Ini. Tre mezzi spazzaneve, infine, sono stati indirizzati alla zona di Canistro Inferiore, suddivisa per quadranti da vigilare.
La divisione dei mezzi a disposizione per le varie aree territoriali comunali ha consentito un controllo costante della situazione. Oggi è stata la volta dello spargimento del sale per le strade del Comune.


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento