Educazione previdenziale, due incontri aperti al pubblico ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Nell’ambito del mese della educazione finanziaria, il Fondo di previdenza complementare Fontex, con il supporto di LFoundry, organizza due incontri aperti al pubblico sull’educazione previdenziale che si terranno i giorni 18 e 30 ottobre dalle ore 17:30 presso la Sala Montessori (ora Salotto Nicola Irti) in Via Genserico Fontana ad Avezzano.

Il seminario sarà tenuto in entrambi i casi dal Dott. Andrea Scaffidi, responsabile del Fondo Fontex e responsabile dell’area “Retirement” per Willis Towers Watson, una delle principali società di consulenza e brokeraggio a livello globale.

Durante l’incontro sarà fornita una panoramica del sistema previdenziale italiano, dalla pensione INPS alla Previdenza Complementare, per essere in grado di compiere scelte più consapevoli, informate e personali” dichiara Andrea Scaffidi, responsabile del Fondo Fontex e responsabile dell’area “Retirement” per Willis Towers Watson. “Abbiamo voluto realizzare tale iniziativa con un sincero spirito di servizio per sopperire alla carenza di cultura finanziaria e previdenziale in Italia. Infatti, come emerge dall’Indagine sull’Alfabetizzazione Finanziaria della Banca d’Italia, nel nostro Paese si registra una preparazione di molto inferiore alla media OCSE”.

          L’incontro è aperto a tutte le persone in età lavorativa e alle loro famiglie.