Economia, Magnacca: “Abruzzo in crescita rispetto a regioni centro-sud”

Abruzzo – L’Abruzzo continua a crescere e a distinguersi rispetto alle regioni del centrosud per l’incremento del Pil”. È  quanto ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, analizzando i dati  Svimez sul Pil delle regioni italiane nel 2024. Crescita trainata nel settore dei servizi con un incremento dell’1,5% rispetto allo 0,7% nelle regioni meridionali, a fronte di un +0,5% nel resto dell’Italia.

“Nel triennio 2022-2024, in termini di crescita cumulata del Pil, l’Abruzzo con +9,2%, si attesta al terzo posto nella speciale classifica delle Regioni del Mezzogiorno, grazie alle azioni messe in campo dal Presidente Marsilio. Per il 2024 sottolinea l’assessore Magnacca – il valore complessivo di crescita del Pil dell’Abruzzo si attesta complessivamente all’1% a supportata dai servizi seguito a ruota dal turismo che compensano il rallentamento del valore aggiunto delle costruzioni”.

I valori confermano come il trend di crescita “sia costante” al pari “della capacità di resilienza dell’Abruzzo pur considerando le difficoltà dell’automotive con i fronti aperti, che vede la Regione impegnata nella difesa dell’occupazione e delle mantenimento in loco delle produzioni industriali”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi