“Economia digitale. Una regolamentazione da innovare”, presentato ieri nella Sala Capitolare del Senato il nuovo libro di Rodolfo De Laurentiis



Ieri, 24 marzo, alle ore 17, presso la Sala Capitolare (Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva – Piazza della Minerva, 38) del Senato della Repubblica, su iniziativa del Senatore Questore Antonio De Poli, in collaborazione con Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus, si è svolto l’incontro dibattito: “Economia Digitale. Una regolamentazione da Innovare”. Durante la manifestazione è stato presentato il volume di Rodolfo De Laurentiis sul tema della digital deregulation e sulla nuova visione economica.

La diffusione delle tecnologie digitali ha modificato profondamente la società contemporanea, introducendo nuovi modelli di business non più fondati sui pilastri tradizionali dell’economia capitalista: capitale e forza lavoro. L’obiettivo del presente volume non è quello di fornire una risposta a tutti i quesiti giuridici sollevati dall’economia digitale – obiettivo fin troppo ambizioso – ma è quello di ribadire la necessità di una sua regolamentazione”, spiega De Laurentiis affrontando il tema.

Prendendo spunto dal dialogo con l’autore, Maria Antonietta Spadorcia – Caporedattore Tg2, ha moderato il dibattito sulle nuove politiche di investimento economico con Lorenzo Cesa – Segretario UDC – Ettore Rosato – Coordinatore nazionale Italia Viva – Francesco Boccia – Responsabile Enti territoriali PD – Anna Maria Bernini – Presidente gruppo FIBP- UDC – Alberto Bagnai – Responsabile economico Lega.

Comunicato stampa


Leggi anche