Eco-concerto dei Leoncini d’Abruzzo nel Rifugio della Cicerana a Lecce nei Marsi

Lecce nei Marsi – Il comune di Lecce nei Marsi, con il patrocinio del Parco Nazionale d’Abruzzo – Lazio – Molise presenta l’eco-concerto dell’orchestra di fiati “I Leoncini d’Abruzzo”, che si terrà martedì 13 agosto alle 17:00 presso il Rifugio della Cicerana, situato nella cornice della meravigliosa Faggeta Selva Moricento.

La Faggeta Selva Moricento per la sua bellezza è stata eletta patrimonio dell’Unesco, e il Rifugio della Cicerana, situato a 1560 m sul livello del mare, nel territorio del comune di Lecce nei Marsi, per la sua collocazione in una delle valli più selvagge del Parco Nazionale d’Abruzzo, rappresenta il luogo ideale per immergersi nella natura incontaminata.
L’orchestra sarà diretta dal maestro Paolo Alfano, e in più ci sarà la straordinaria partecipazione del maestro Nello Salza, il famoso trombettista che è stato anche docente in numerosi conservatori italiani.

Eco-concerto dei Leoncini d'Abruzzo nel Rifugio della Cicerana a Lecce nei MarsiVa sottolineato che questo luogo che ospiterà il Concerto è il sito UNESCO primo in Abruzzo e in assoluto il primo in Italia per quanto riguarda la biodiversità, un luogo di elevato pregio e altrettanta delicatezza estetica e paesaggistica.

 

I Leoncini d’Abruzzo si esibiranno con il loro repertorio di musica concertistica, con la partecipazione straordinaria del trombettista dell’orchestra di Ennio Morricone il Maestro Nello Salza.

L’evento sarà il patrocinato del Parco Nazionale d’Abruzzo,Lazio e Molise, dalla Provincia dell’Aquila e dalla Regione Abruzzo.

Per arrivare all’eco rifugio della CICERANA, si può chiamare il numero telefonico +39 3288658488 per contattare una Guida che farà da accompagnamento nei vari percorsi. 

Il Sindaco di Lecce Nei Marsi, Dott. Gianluca De Angelis invita tutti a partecipare, compresi gli Amministratori degli altri Comuni limitrofi ad essere presenti a questo evento straordinario.

   Elisabetta Gallotti e Roberta D’Agositno