Ecco i cani più belli della “Sfilata dei campioni”. Falco sale sul gradino più alto del podio



Celano. Grande festa a Celano, con la “Sfilata dei campioni”, che si è tenuta al parco commerciale Le Ginestre.

Una giuria di grandi e piccoli ha selezionato i cani più belli, più educati e meglio addestrati, che per tutto il pomeriggio si sono fatti ammirare dai presenti, nonostante il caldo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione dal negozio specializzato per animali di Celano Pitipet, di Alessandro Contestabile e Berenice Paris e dall’associazione che ha sede ad Ovindoli One Love che si occupa di addestramento, educazione e attività cinofile per i cani. Per l’associazione a Celano c’erano Francesca Calabrese e Daniela Proietti.

In giuria: Maria D’AndreaBeatrice Falcone e Isabella Riposo per i piccoli; per i grandi:
Ennio Di Carlo e Eleonora D’Angelo, veterinari avezzanesi e la giornalista Magda Tirabassi
Sul gradino più alto del podio è salito un pastore tedesco di un anno, del celanese Giuseppe Testa. Falco, questo il suo nome, è stato il più apprezzato per “educazione” e bellezza.
“Con questo evento che ci ha fatto divertire e ci ha dato dimostrazione di come tante persone amano gli animali”, commenta Alessandro Contestabile, “speriamo che tra la comunità si diffonda anche un maggior senso di responsabilità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Il fenomeno dell’abbandono è tanto spregevole quanto comune, purtroppo, basterebbe che le persone si informassero per sapere che basta contattare i Comune per far prendere in carico i cani senza doverli abbandonare. Poi ci sono tante associazioni di volontari che dopo potrebbero intervenire. e invece, sempre più spesso ci ritroviamo i cani abbandonati anche davanti alla porta del negozio. Malnutriti e disidratati. Queste manifestazioni le ripeteremo sempre più spesso in modo che si riesca a diffondere un messaggio che dissuada da questi atteggiamenti”.



Leggi anche

Lascia un commento