lunedì, 8 , Marzo

Addio a Carlo Pellegrini, socio fondatore della Croce Blu

Avezzano - E' morto questa mattina il socio fondatore della Croce Blu Marsica Carlo Pellegrini. Carlo lottava da molto tempo con un bruttissimo male. "E'...
Eccellenza femminile: l’Avezzano si arrende alla capolista Ripalimosani

Prima pagina

Eccellenza femminile: l’Avezzano si arrende alla capolista Ripalimosani

AVEZZANO– Domenica amara per l’Avezzano Calcio, vista la sconfitta casalinga contro il Pineto per 1-0 della prima squadra maschile, con un calcio di rigore sprecato dai biancoverdi a pochi minuti dal termine. La squadra femminile, però, non ha avuto sorti migliori nell’ostico confronto con la capolista Ripalimosani, che si è imposta per 3-0 sul Campo Comunale di Scurcola Marsicana grazie alla doppietta di Iannetta nel primo tempo e alla rete di Pescolla nella ripresa.

Le ragazze biancoverdi sono andate in svantaggio dopo un solo quarto d’ora e hanno accusato il colpo, subendo anche il secondo gol prima che scattasse la mezz’ora di gioco. Nella seconda frazione di gara l’Avezzano è riuscita a riordinare parzialmente le idee, ma senza costruire delle vere occasioni pericolose e, alla fine, si è dovuta arrendere alla terza marcatura della formazione ospite, che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0.

Il Ripalimosani, quindi, con questa vittoria consolida il primato restando a punteggio pieno, mentre le ragazze allenate da Tonino Retico restano ferme al quarto posto con 9 punti insieme all’Intrepida Ortona, posizione che garantirebbe, comunque, l’accesso ai playoff. (D.F.)

Ultim'ora