E’ uscito il nuovo singolo “Stagioni” della giovane cantante avezzanese Camilla Ricchiuti



Avezzano – E’ uscito il nuovo singolo “Stagioni” della giovane cantante avezzanese Camilla Ricchiuti su tutti i digital store (Spotify, Amazon music, Tim music ecc.) e su Youtube.

Il nuovo brano della cantante diciannovenne, nata ad Avezzano e residente a Morino, descrive i cambiamenti che avvengono con il susseguirsi delle stagioni e che, con il trascorrere del tempo, non influenzano solo il clima ma anche il comportamento e lo stato d’animo delle persone. La descrizione dei fenomeni naturali, come il ritorno degli uccelli o le foglie in fermento, mette in risalto le abitudini, le preoccupazioni o le dimenticanze di qualcuno a causa di qualcosa che lo ha fatto star male. Il ritornello in particolare è come se volesse ricordarci proprio che la vita può portare dei cambiamenti nella nostra esistenza, cambiamenti che possono essere negativi o positivi, e che in un modo o nell’altro servono da esperienza per essere sempre pronti a vivere la vita con occhi diversi e con un carattere più forte.

Camilla Ricchiuti vanta un percorso musicale già molto importante per la sua giovane età. La cantante ha iniziato ben presto a studiare canto e musica in diverse importanti scuole, ha partecipato a vari incontri di perfezionamento della tecnica vocale con molti  Vocal Coaches e a grandi manifestazioni canore a livello nazionale come “Area Sanremo”, “Premio Mia Martini”, “Je sò pazzo” e “Coppa Italia Metodo Pass” ricevendo molti premi e riconoscimenti. Dal mese di settembre di quest’anno studia canto presso l’Università londinese ICMP (The Institute of Contemporary Music Performance).

Il brano “Stagioni” è stato scritto dalla stessa Camilla insieme a Jacopo Di Felice e Giovanni Segreti Bruno, è stato arrangiato da Corrado Lambona, Giovanni Segreti Bruno e Gianni Testa, ed ha l’etichetta di Joseba Publishing – accademia 2008.

Il videoclip di “Stagioni