fbpx
domenica, 28 , Febbraio
blank

Segretario comunale sospeso, il sindaco Di Pangrazio “promuove” il vice

Avezzano -  Segretario comunale sostituito dal vice: il sindaco, Gianni Di Pangrazio, preso atto del provvedimento di sospensione del capo degli amministrativi, Giampiero Attili,...

Prima pagina

E’ uscito il nuovo brano “Noi ce la faremo” del musicista avezzanese Franco Di Donato

Avezzano – E’ uscito il nuovo brano “Noi ce la faremo” di Franco Di Donato, musicista di talento e virtuoso bassista di Avezzano, molto noto ed apprezzato in Italia e in Europa.

- Advertisement -

Il cd formato Digi pack di “Noi ce la faremo” contiene anche un secondo brano inedito “Disco Basso“, un brano disco/funky tutto da ballare, e la rivisitazione di “Cento campane” in omaggio alla memoria del grande Lando Fiorini.

Noi ce la faremo” è dedicato alla rinascita dell’Italia e rappresenta un messaggio di forza e speranza per tutti, dopo il terribile momento della pandemia di Coronavirus e del lockdown.

Il mio nuovo progetto musicale è dedicato alla Rinascita della nostra Italia ed è realizzato seguendo l’idea della canzone “We are the world”. Nel brano c’è infatti la partecipazione di diversi amici artisti, cantanti e musicisti, provenienti da altre Regioni d’Italia, dall’estero ma principalmente della Marsica” ci racconta Franco Di Donato.

“Ieri sera l’uscita del brano il cui video musicale è stato curato da Massimo Scafati Web Tv APK TV e il mastering realizzato presso lo studio Ric&Ary Studio Recording di Florindo Cimei. Nel video tutti gli artisti hanno partecipato, durante la quarantena, alla realizzazione del video nelle loro case o nel loro studio. Inoltre sono state fatte delle riprese direttamente nella Marsica in luoghi ad hoc per rivalutare le nostre terre, con immagini dei nostri luoghi più belli e caratteristici. Ci sono anche immagini di Roma come glorioso ricordo della potenza dell’antica città per dare un input di forza e grande esempio dal passato, così come ricordo in alcune frasi del testo” continua l’artista.

“Infine” conclude Di Donato “ho fatto partecipare nel video anche alcune persone prese per caso per strada che cantano in coro il ritornello del brano in piazza ad Avezzano insieme ad una parte di noi artisti e a diverse istituzioni come la CRI, Misericordia, Forze dell’Ordine, rappresentanti politici, e varie attività e associazioni. Questo per dimostrare che la musica non ha frontiere e che questo mio messaggio di forza, rinascita e ripartenza non vuole essere solo di buon auspicio per superare l’attuale situazione Covid-19 ma anche per superare le negatività della vita”.

E’ uscito il nuovo brano “Noi ce la faremo” del musicista avezzanese Franco Di Donato

Latest Posts

Ultim'ora