E’ morto padre Cherubino da Luco



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco Dei Marsi – E’ morto stamattina padre Cherubino da Luco, Al secolo Alfredo Sabatini, frate cappuccino, nato a Luco dei Marsi il 5 settembre del 1935 e ordinato presbitero il 28 febbraio 1960 all’Aquila.

I funerali si terranno domani, 24 gennaio, ore 15, nella Chiesa di San Giovanni Battista di Luco, dove dalle 13 in poi, verrà esposta la salma.

Il sacerdote, instancabile, umile e obbediente servitore della Chiesa, dal carattere forte e dalla fede salda in Cristo, ha svolto il suo ministero sacerdotale in diversi conventi e parrocchie, tra gli ultimi ricordiamo Trasacco, nella parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso; Leonessa, chiesa e santuario di San Giuseppe da Leonessa; Avezzano, santuario della Madonna di Pietraquaria; Sulmona, parrocchia San Francesco di Paola. Negli ultimi due anni, già con problemi di salute, è stato nel Santuario del Volto Santo a Manoppello e nel convento della Madonna dei Sette dolori di Pescara.

E’ sempre stato legato al suo paese natìo, Luco dei Marsi, dove ha sempre custodito e curato (nonostante svolgesse il suo servizio lontano da casa) la chiesetta di San Sebastiano, nella parte alta del paese, luogo a lui caro perché da bambino vi si recava con la madre e dove è nata la sua vocazione al sacerdozio.




Lascia un commento