Si è spento, presso la clinica Villa Verde di Roma, l’attore, sceneggiatore, produttore e regista Francesco Nuti. Aveva 68 anni e a lui si devono alcuni film cult degli anni Ottanta e Novanta come “Casablanca, Casablanca“, “Tutta colpa del paradiso“, “Caruso Pascoski (di padre polacco)“, “Willy Signori e vengo da lontano“, “Donne con le gonne“, “OcchioPinocchio“, “Il signor Quindicipalle“.
Era divenuto popolare al grande pubblico con i Giancattivi, accanto agli attori Athina Cenci e Alessandro Benvenuti, compagni prima sul palco, poi sul grande schermo con un film cult come “Ad Ovest di Paperino”.
Il 3 settembre 2006 era entrato in coma a causa di un ematoma cranico dovuto ad un incidente domestico, venendo ricoverato ed operato d’urgenza alla testa presso il Policlinico Umberto I di Roma. Il successivo 24 novembre Nuti è uscito dal coma e viene trasferito nell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, centro specializzato nella riabilitazione neuromotoria. Da quel momento Francesco Nuti è rimasto lontano dalle scene. Nuti è una delle figure più originali e importanti del cinema italiano.