Due progetti strategici per Canistro: consolidamento idrogeologico e valorizzazione turistica

Canistro – Questa mattina, nella splendida cornice della Sala Corradino D’Ascanio presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara, il Comune di Canistro è stato protagonista di due iniziative di grande valore per il territorio.

Finanziamento per la sicurezza del territorio: il Comune ha ottenuto un importante finanziamento per il consolidamento e risanamento idrogeologico nelle aree a rischio. Intervento previsto in località Fonticella – Area 1. Importo finanziato: 1.217.068,79 euro

Progetto Start Up Canistro: il Borgo del Benessere finanziato dal Ministero del Turismo con € 1.476.000,00 a valere sul Fondo Unico Nazionale del Turismo (FUNT) ha come obiettivo principale, l’implementazione di attività progettuali che si svolgeranno nel corso del triennio 25-27 e punteranno da un lato ad accrescere il potenziale imprenditoriale del territorio, supportando lo sviluppo di aziende locali operanti nella filiera Agro-Turistica e dall’altro, attraverso azioni di animazione territoriale, accrescerà il potenziale attrattivo del Comune di Canistro rendendolo una possibile scelta per quella tipologia di Turismo denominata “Undertourism”.

“Un grande passo – scrive il Comune – verso la valorizzazione del territorio, la promozione del benessere e lo sviluppo turistico sostenibile. Un passo fondamentale per la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Continuiamo a lavorare per un Comune più sicuro e resiliente”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi