Canistro – Questa mattina, nella splendida cornice della Sala Corradino D’Ascanio presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara, il Comune di Canistro è stato protagonista di due iniziative di grande valore per il territorio.
Finanziamento per la sicurezza del territorio: il Comune ha ottenuto un importante finanziamento per il consolidamento e risanamento idrogeologico nelle aree a rischio. Intervento previsto in località Fonticella – Area 1. Importo finanziato: 1.217.068,79 euro
Progetto Start Up Canistro: il Borgo del Benessere finanziato dal Ministero del Turismo con € 1.476.000,00 a valere sul Fondo Unico Nazionale del Turismo (FUNT) ha come obiettivo principale, l’implementazione di attività progettuali che si svolgeranno nel corso del triennio 25-27 e punteranno da un lato ad accrescere il potenziale imprenditoriale del territorio, supportando lo sviluppo di aziende locali operanti nella filiera Agro-Turistica e dall’altro, attraverso azioni di animazione territoriale, accrescerà il potenziale attrattivo del Comune di Canistro rendendolo una possibile scelta per quella tipologia di Turismo denominata “Undertourism”.
“Un grande passo – scrive il Comune – verso la valorizzazione del territorio, la promozione del benessere e lo sviluppo turistico sostenibile. Un passo fondamentale per la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Continuiamo a lavorare per un Comune più sicuro e resiliente”.