Home Attualità Due nuovi agenti in servizio alla Polizia Locale di Celano. Più controlli e videosorveglianza  

Due nuovi agenti in servizio alla Polizia Locale di Celano. Più controlli e videosorveglianza  

A+A-
Reset

Celano – Due nuovi agenti hanno preso servizio e andranno a rafforzare il Corpo di Polizia Locale del Comune di Celano. L’altro giorno i nuovi agenti hanno incontrato, per un saluto di benvenuto, il Sindaco Settimio Santilli e Lisa Carusi, delegata comunale alla Polizia locale. “Prosegue l’impegno sul fronte del rafforzamento dell’organico del Comando di Polizia Locale della nostra Città – dichiara Carusi – un settore fondamentale all’interno della macchina amministrativa che necessitava di essere potenziato e sul quale continueremo a lavorare”.

Con questi due nuovi agenti, assunti a tempo indeterminato, la Polizia Locale può ora contare su 13 unità, più che mai fondamentali per garantire una maggiore copertura del territorio e tutti i servizi che un Comune delle nostre dimensioni e peculiarità richiede. In tema di sicurezza, rimane alta l’attenzione dell’amministrazione che metterà in campo una serie di provvedimenti per contribuire a contrastare l’emergenza criminalità.

Subito più controlli e più telecamere. Massima collaborazione con la Prefettura e con le forze dell’ordine, anche sulla base della riunione del comitato provinciale sulla sicurezza che si è svolta a Celano nello scorso mese di marzo, alla quale è stato dato seguito con l’attuazione del progetto “Controllo del vicinato”  e con il progetto “Scuole sicure” che prevede l’installazione di telecamere nei pressi della nuova scuola in via della Torre. Implementazione, infine, dell’impianto di video sorveglianza nella Città.

“Il contrasto ai fenomeni di microcriminalità – sottolinea il Sindaco Santilli – deve essere organico ed oltre a intensificare i controlli e implementare ulteriormente la videosorveglianza, deve prevedere la partecipazione attiva della comunità. Ritengo pertanto di importanza fondamentale dare concretamente seguito al “controllo del vicinato” con la collaborazione dei cittadini. Ai nuovi agenti e a tutto il comando di Polizia locale il mio augurio di buon lavoro. Sono certo che il loro contributo e la loro professionalità rappresenterà un valore aggiunto per la nostra amministrazione e per la città” – conclude il Sindaco.  


necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri