Due Marsicane tra le campionesse d’Italia di calcio a cinque, La coppa torna di nuovo in Abruzzo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AvezzanoUn risultato eccellente  per La squadra di calcio femminile “A5” che vince e diventa campione d’Italia. La squadra Rappresentativa Abruzzese ha scelto le 12 atlete migliori. Le atlete impegnate in questa attività agonistica sono  Marika Di Tolve, Rosamaria Paolini, Giorgia Verzulli , Giorgia Vianale, Melissa Contestabile, Valeria Russo, Arianna Battini, Aurora Gerardi, Rebecca De Siena, Cristiana Antinarella, Ylenia Natarelli e Marina Ferretti.

Le due atlete marsicane sono Valeria Russo di Avezzano e Melissa Contestabile di Celano. Le atlete Valeria Russo e Arianna Battini hanno precedentemente vinto il torneo delle Regioni nel 2016, mentre Valeria Russo con Melissa Contestabile hanno vinto nel 2018 la Coppa Italia regionale  con la squadra Orione di Avezzano, mentre quest’anno per la prima volta, tutte e tre insieme, hanno giocato nella squadra Rappresentativa Abruzzese.

Due Marsicane tra le campionesse d'Italia di calcio a cinque, La coppa torna di nuovo in Abruzzo

il torneo  si è svolto con un triangolare in Sicilia e Umbria e la squadra Rappresentativa Abruzzese è passata a punteggio  pieno, poi nei quarti ha incontrato la Basilicata dove ha vinto 7-2, alle semifinali ha incontrato il Veneto, una squadra forte  che comunque non ha impedito l’eccellente risultato di 2–1.

La finale si è disputata con il Lazio battendolo per  3- 1 vincendo il torneo delle regioni diventando campionesse d’Italia, la prima vittoria per la marsicana Melissa Contestabile.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di