Due Marsicane tra le campionesse d’Italia di calcio a cinque, La coppa torna di nuovo in Abruzzo

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

AvezzanoUn risultato eccellente  per La squadra di calcio femminile “A5” che vince e diventa campione d’Italia. La squadra Rappresentativa Abruzzese ha scelto le 12 atlete migliori. Le atlete impegnate in questa attività agonistica sono  Marika Di Tolve, Rosamaria Paolini, Giorgia Verzulli , Giorgia Vianale, Melissa Contestabile, Valeria Russo, Arianna Battini, Aurora Gerardi, Rebecca De Siena, Cristiana Antinarella, Ylenia Natarelli e Marina Ferretti.

Le due atlete marsicane sono Valeria Russo di Avezzano e Melissa Contestabile di Celano. Le atlete Valeria Russo e Arianna Battini hanno precedentemente vinto il torneo delle Regioni nel 2016, mentre Valeria Russo con Melissa Contestabile hanno vinto nel 2018 la Coppa Italia regionale  con la squadra Orione di Avezzano, mentre quest’anno per la prima volta, tutte e tre insieme, hanno giocato nella squadra Rappresentativa Abruzzese.

il torneo  si è svolto con un triangolare in Sicilia e Umbria e la squadra Rappresentativa Abruzzese è passata a punteggio  pieno, poi nei quarti ha incontrato la Basilicata dove ha vinto 7-2, alle semifinali ha incontrato il Veneto, una squadra forte  che comunque non ha impedito l’eccellente risultato di 2–1.

La finale si è disputata con il Lazio battendolo per  3- 1 vincendo il torneo delle regioni diventando campionesse d’Italia, la prima vittoria per la marsicana Melissa Contestabile.

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Tieni d'occhio questa sezione presto ci saranno aggiornamenti interessanti