L’Aquila – La vicenda delle terribili condizioni in cui molti animali erano tenuti presso un allevamento a Roio, L’Aquila, si infiamma con toni sempre più accesi.
Dopo le pesanti accuse dell’attivista animalista Enrico Rizzi, che ha denunciato una situazione “drammatica” con “carcasse di animali ovunque, animali feriti ed agonizzanti“, è stata annunciata una protesta che si terrà sabato 19 Aprile a L’Aquila.
La mobilitazione è la risposta diretta alle dichiarazioni del direttore del servizio veterinario della ASL, Massimo Ciuffetelli, il quale aveva difeso l’operato dell’azienda sanitaria, parlando di sopralluoghi, sanzioni e interventi già effettuati.
Rizzi ha bollato queste giustificazioni come “inaccettabili“, promettendo di portare la questione in Parlamento e chiedendo conto pubblicamente dell’operato del direttore.
L’annuncio della protesta, con l’imminente diffusione dei dettagli logistici, sottolinea la determinazione degli attivisti nel voler fare luce sulla situazione dell’allevamento e nel contestare la versione fornita dalla ASL.
La manifestazione si preannuncia come un momento cruciale per dare voce alle preoccupazioni sul benessere animale e per chiedere chiarezza sulle responsabilità.
LEGGI ANCHE:
Allevamento di Roio, la Asl replica: “Effettuati tutti i controlli e le azioni previste per legge”