Dopo due anni torna Birrart, festival delle birre artigianali: dal 22 al 24 luglio a Tagliacozzo

Dopo due anni torna Birrart
|

Tagliacozzo – Due anni durissimi da mettere dentro un boccale e mandare giù con un brindisi! Per due anni siamo stati costretti a nascondere dietro le mascherine i sorrisi e la voglia di brindare, per due anni Tagliacozzo ha dovuto rinunciare e contenere la sua naturale predisposizione alla festa. Già. Tagliacozzo. I suoi cittadini. È gente d’Abruzzo che si porta sulle spalle con orgoglio la fatica di questi ultimi tempi, che con orgoglio e la determinazione aveva restituito nel tempo, alle sue perle più nascoste, quel vento di vitalità che solo una festa può soffiare.

Negli anni, un manipolo di impavidi ragazzi, credendo fortemente nelle potenzialità del loro paese e dei loro concittadini, ha costruito occasioni. Occasioni di sviluppo, occasioni di lavoro, occasioni di rivalutazione del territorio, occasioni di festa. Così nasce l’associazione culturale Clan eventi, dalla voglia e la determinazione di alcuni giovani nel voler creare nel proprio territorio delle occasioni! Il Comune di Tagliacozzo ha saputo coglierle quelle occasioni, stimolando e supportando il Clan.

Ecco dopo due anni di forzoso silenzio, la collaborazione tra il comune di Tagliacozzo e l’associazione culturale Clan eventi si esprime nuovamente al meglio. Torna infatti una delle manifestazioni centrali della stagione estiva marsicana Il Birrart. Dal 22 al 24 luglio 2022 il viale principale del Comune di Tagliacozzo con i suoi giardini, tornerà ad essere la location di una delle manifestazioni di maggior successo degli ultimi anni!

BIRRE rigorosamente artigianali, frutto della passione dei Maestri Birrai del territorio e delle altre regioni di Italia, torneranno ad essere le protagoniste della tre giorni di BIRRART. La schiuma della birra, al posto delle mascherine, per incorniciare le risate e i brindisi che tanto sono mancati! Il palcoscenico del CLAN tornerà ad essere protagonista di momenti di spettacolo e come sempre ospiterà gruppi esordienti e non, perché BIRRART è anche un occasione per la buona musica e per i giovani che la vivono.

Saranno protagonisti gli immancabili espositori di prodotti artigianali gastronomici e di artigianato che più spesso assume il valore di espressione artistica. Ma soprattutto saranno protagonisti gli oltre ventimila visitatori che nelle passate edizioni hanno apprezzato le strutture recettive di una cittadina votata all’ospitalità! Torna BIRRART Torna la FESTA! UN brindisi alla Vita!

Comunicato stampa Clan eventi

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti