Abruzzo – Un giallo scuote la tranquilla cittadina di Ortona, in provincia di Chieti. Lorena Paolini, una donna di 53 anni, è stata trovata senza vita sul divano della sua abitazione. A scoprire il corpo senza vita è stato il marito, noto imprenditore della zona, che ha subito allertato i soccorsi. La drammatica notizia è stata ripresa da diverse testate nazionali.
Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri, insieme al procuratore capo di Chieti, Giuseppe Falasca, e al medico legale della Asl Lanciano Vasto Chieti Cristian D’Ovidio. Il marito ha riferito di aver trovato la moglie in fin di vita e di non aver notato nulla di strano prima di rientrare a casa.
Quando i sanitari sono giunti sul posto, hanno notato alcuni segni sospetti sul collo della donna, portando gli investigatori a ipotizzare un possibile omicidio. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando senza sosta per chiarire la dinamica dell’accaduto. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia sul corpo della vittima, un esame fondamentale per stabilire le cause del decesso e per individuare eventuali tracce di violenza.