Paterno – “Una donna di 81 anni è stata aggredita nella sua abitazione a Paterno, nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:00. Un malvivente si sarebbe introdotto al piano terra dell’abitazione, sorprendendola mentre si trovava in bagno, e le avrebbe strappato dal collo una catenina d’oro con l’effigie del marito scomparso”.
A raccontare l’episodio è la figlia della vittima, che ha inviato una segnalazione alla nostra redazione denunciando l’accaduto, che ha scosso profondamente la comunità locale. “Siamo prigionieri delle nostre case”.
Il malvivente – descritto come “alto, magro, con abbigliamento scuro e un cappello a tesa in stile militare – avrebbe fatto irruzione dal piano terra, approfittando del fatto che la finestra fosse aperta a causa del caldo”. Secondo quanto riferito dai familiari,” l’uomo avrebbe sorpreso l’anziana mentre si recava in bagno, intimandole il silenzio. La donna, colta da terrore, ha reagito urlando, mettendo in allarme i parenti che si trovavano al piano superiore e accorsi immediatamente”.
Il ladro è riuscito a dileguarsi nell’oscurità, lasciando la donna sotto choc e in uno stato di forte malessere. “Siamo prigionieri delle nostre case non si possono più lasciare neanche le finestre aperte per il caldo. Prima di entrare da noi, si sarebbe introdotto anche dai vicini.”