Home Attualità Donate attrezzature al reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila

Donate attrezzature al reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila

A+A-
Reset

Da parte dell’Associazione L’Aquila per la vita e della Fondazione Carispaq.

L’Aquila 18 giugno 2024 – Si è svolta questa mattina presso il reparto di  Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila la cerimonia di donazione di alcune apparecchiature da parte dell’Associazione L’Aquila per la vita e della Fondazione Carispaq.

E’ una nuova iniziativa di solidarietà che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti e del personale che presta servizio in una delle Unità Operative d’eccellenza del nosocomio aquilano. In particolare la donazione ha permesso di acquistare: una cucina completa a servizio del personale sanitario; tre postazioni per il lavoro dei medici; l’allestimento dello studio del direttore; l’allestimento di salottino per i degenti altri mobili e suppellettili per il reparto stesso.

Alla cerimonia di questa mattina hanno partecipato il Direttore dell’U.O.C Neurochirurgia Asl 1 Alessandro Ricci; il presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, il Presidente dell’Associazione L’Aquila per la Vita Onlus Giorgio Paravano e l’Assessore alle politiche sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.

“Ancora un’altra virtuosa collaborazione tra La Fondazione Carispaq e l’associazione L’Aquila per la Vita in una logica di sussidiarietà con gli enti preposti che ha come scopo quello di migliorare il livello dell’assistenza sanitaria – ha dichiarato il Presidente Domenico Taglieri –. Anche questa nuova iniziativa tende a dare risposte concrete ai bisogni di salute e qualità delle cure che arrivano dal territorio. Con questa nuova donazione, infatti, un’Unità d’eccellenza come questa di Neurochirurgia si dota di strumenti indispensabili per migliorare il servizio offerto dall’ospedale aquilano”.“Ennesima iniziativa in collaborazione con la Fondazione che ancora una volta dimostra una sensibilità fuori dal normale sui temi della salute pubblica ed ina particolare su quella del nostro territorio. L’Aquila per la vita – ha aggiunto il Presidente Giorgio Paravano – da molto tempo ha allargato i suoi interventi ad altre discipline, non soltanto quella oncologica, oggi salutiamo con orgoglio e piena soddisfazione la donazione di attrezzature utili a rendere più funzionale l’attività di un reparto che rappresenta una delle indiscutibili eccellenze del nostro ospedale ovvero l’UOC di Neurochirurgia diretta dal Dott. Alessandro Ricci che oltre ad essere un insigne chirurgo si è dimostrato un vero e proprio manager della sanità, gestendo il reparto con assoluta lungimiranza”.

necrologi marsica

Floride Acconcia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora