Domenica 11 novembre cena e assegnazione del premio “Pinguino d’oro 2018” nei locali della Pinguino nuoto

Avezzano – Si alza il sipario sulla decima edizione del “Pinguino d’oro”. Domenica 11 novembre alle 20.30 nei locali del centro Pinguino nuoto, si terrà la cena di San Martino con l’assegnazione del prestigioso riconoscimento a personaggi, artisti e sportivi che si sono distinti per speciali meriti professionali ed umani.

Quest’anno, alla kermesse organizzata con successo da Nazzareno Di Matteo, Daniela Sorge e dal team della Pinguino nuoto, il premio sarà conferito al presentatore Luca Di Nicola, al pianista Massimo Coccia, ad Armando Floris e a Guido Ottombrino dell’Università Pegaso e alla squadra agonistica esordienti Pinguino nuoto capitanata dal coach Mario Paris. L’ attribuzione dei riconoscimenti avverrà nel corso di una cena a base di prelibatezze stagionali.

Questo il breve profilo degli assegnatari del premio. Luca Di Nicola, già inviato Rai, giornalista, autore e docente di materie giuridico-economiche, comunicazione, dizione e fonetica è anche lo storico patron del Festival Città di Avezzano, kermesse nazionale riuscitissima e prossima alla 25^ edizione prevista ad Aprile. Al presentatore, tra i più apprezzati in Italia, il “Pinguino d’oro” sarà conferito per la tenacia dimostrata nell’inseguire un sogno giovanile che lo ha portato a diventare un professionista nazionale della televisione e dello spettacolo.

Il premio sarà attribuito poi al m°Massimo Coccia, noto musicista e direttore artistico di “Harmonia Novissima” organizzatrice della seguita stagione musicale al Teatro dei Marsi e di altri importanti eventi cittadini e non solo. Il riconoscimento gli verrà attribuito perché l’amore per la musica e per le arti gli ha permesso di costruire in città una vera cultura per il teatro. Un altro prestigioso “Pinguino d’oro” per la sezione ‘sport e amicizia’, verrà assegnato alla squadra agonistica degli esordienti Pinguino nuoto e al bravo coach Mario Paris.

La formazione è risultata prima classificata al Gran Prix Abruzzo: sacrifici, impegno e abnegazione per i bravissimi campioni in erba. Per la “Comunicazione e Internet”, un altro premio sarà conferito all’Università telematica Pegaso.

A ritirare il riconoscimento Armando Floris e Guido Ottombrino premiati per la ricerca continua e appassionata di nuovi linguaggi che avvicinino i giovani al mondo della comunicazione. L’importante appuntamento di domenica prossima al Pinguino Village alle 20.30, sarà dunque, sia una ghiotta occasione per degustare cibi di qualità e ottimo vino, sia per assegnare una gratifica prestigiosa a cittadini noti e stimati del territorio.Saranno presenti: Gabriele De Angelis Sindaco di Avezzano il Senatore Gaetano Quagliariello e l’assessore regionale Lorenzo Berardinetti.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend