Domenica 11 luglio le storiche vetture dell’Orient Express saranno a Tagliacozzo e a Collarmele



Marsica – Il turismo ferroviario alla scoperta di arte, cultura e tradizione non si ferma. E anche questo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 luglio, proseguono i viaggi in treno storico della Fondazione FS sulla Ferrovia dei Parchi.

In particolare, nella giornata di domenica le vetture dell’Orient Express, il mitico treno degli anni ’20, partirà da Roma Termini alle ore 7.45 dal binario 22 con in testa la locomotiva E656.023 della Fondazione FS e avrà come destinazione Sulmona e Roccaraso.

Nel percorso sono comprese due stazioni ferroviarie marsicane; nel viaggio di andata alle ore 9:25 il treno storico, composto da tre carrozze ristorante e tre carrozze pullman di cui un saloon bar, farà sosta a Tagliacozzo, in quello di ritorno a Collarmele alle ore 18:29.

La bellissima iniziativa è nata dalla collaborazione tra Arsenale S.p.A. e Trenitalia e sarà l’occasione giusta per turisti ed appassionati per vivere un’esperienza unica in uno dei treni più famosi ed eleganti al mondo attraverso le bellezze dell’Abruzzo.