Domani inaugurazione del “Park Inklusion ILTUOparco” a Oricola, lo sport come mezzo di inclusione sociale e di integrazione

Oricola – Nella mattinata di domani 12 giugno si terrà ad Oricola l’inaugurazione del nuovo Parco di allenamento outdoor.

Il progetto, denominato “Park Inklusion ILTUOparco”, è nato da un’idea dell’A.S.D. “Passaggi nello Sport” per promuovere lo sport come mezzo di inclusione sociale, di integrazione e di riabilitazione.

La società è composta da Antonello Angelini (Psicologo Psicoterapeuta, Presidente), Massimo Scarabattoli (OSS, operatore esperto in sport inclusivo, Vice-Presidente), Filippo M. Jacoponi (Psicologo Psicoterapeuta, Responsabile Progetti, Tesoriere) e Anna Mazzetti (Segretario, Consigliere).

All’evento parteciperanno diverse rappresentanza istituzionali della zona come Velia Nazzarro (Sindaco di Carsoli), Antonio Paraninfi (Sindaco di Oricola), Giacinto Sció (Sindaco di Pereto), Fernando Antonio Marzolini (Sindaco di Rocca di Botte) e Andrea Bruni (Csen, Ufficio Progetti Roma) e una rappresentanza della Chiesa Valdese (Fondi 8×1000, Progetti Italia 2019). Saranno presenti anche i consulenti tecnici Alessia Cella (Psicologa, Psicoterapeuta), Maria Cristina Orlando (Psicologa Psicoterapeuta) e Giuseppe Zazza (Istruttore Sportivo).

I partner che hanno collaborato sono Elisa Chiti (Psicologa, PsicoterapeutaCoordinatrice, Responsabile Clinica Comunità Passaggi, Oricola), Ivan Brizi (OSS,operatore di comunità, esperto attività Laboratorio di Manutenzione) e lo Staff di Comunità Passaggi.

Il programma prevede il benvenuto del Dott. Antonello Angelini, nonché Presidente dell’A.S.D. “Passaggi nello Sport”, una dimostrazione pratica dell’uso della struttura, un resoconto delle attività e la presentazione della Targa ufficiale del Parco.