Ovindoli: divieto di praticare qualsiasi attività di sci fuori pista, ciaspolate ed altre attività sportive e del tempo libero, su tutto il territorio antropizzato e su tutti i versanti ricadenti in località sciistica in Monte Magnola

Divieto di sci fuoripista e ciaspolate per pericolo valanghe nel comprensorio di Ovindoli
Immagine di repertorio

Ovindoli – Il Comune di Ovindoli ha emesso l’ordinanza n. 12/2025, in vigore dal 3 al 9 Marzo 2025, che vieta temporaneamente la pratica di sci fuoripista, ciaspolate e altre attività sportive e del tempo libero sul territorio antropizzato comunale, inclusi i versanti ricadenti in località sciistica del Monte Magnola.

La decisione è stata presa a seguito della comunicazione del Centro Funzionale d’Abruzzo, che ha segnalato un grado di pericolo di “criticità moderata/allerta arancione” per il rischio valanghe.

Le attuali condizioni meteorologiche, caratterizzate da imprevedibilità, rappresentano un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica.

L’ordinanza mira a prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza di turisti e residenti. Il divieto riguarda tutte le attività che si svolgono al di fuori delle piste battute, comprese le ciaspolate e altre attività sportive e ricreative.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi