Disservizi e disagi nella nuova scuola media di Celano, interrogazione dei consiglieri di minoranza: “Di chi è la responsabilità?”

Disservizi e disagi nella nuova scuola media di Celano

Celano – Nella giornata di oggi i consiglieri di minoranza, Gaetano Ricci, Vincenzo Torrelli, Calvino Cotturone e Angela Marcanio, hanno presentato un’interrogazione, con carattere di urgenza, da discutere nel prossimo consiglio comunale del mese di dicembre, per conoscere la situazione, critica, e sui numerosi problemi della nuova scuola media di Via della Torre, inaugurata solo due mesi fa.

I consiglieri hanno raccolto le segnalazioni e lamentele di molti cittadini, genitori degli alunni che frequentano la scuola, che hanno segnalato numerosi disservizi. Sembrerebbe che i riscaldamenti non funzionano, che l’impianto elettrico della scuola sia collegato al contatore di cantiere, vi siano infiltrazioni nella struttura, vi sia umidità, e altri problemi strutturali. Sono stati chiesti le varie certificazioni degli impianti, i collaudi necessari per l’agibilità ed infine sono stati richiesti gli interventi, immediati, previsti dall’amministrazione.

Non si scherza sulla salute dei nostri ragazzi e su quella degli insegnanti, dichiara il consigliere Ricci. Continua, già nel mese di settembre, prima dell’inaugurazione della scuola, avevo espresso dubbi ed interrogativi sulla conclusione dei lavori. Molti problemi, solo dopo 2 mesi, stanno venendo a galla con molti disagi per gli alunni che devono restare a scuola al freddo e non possono utilizzare compiutamente le aule ed i servizi nella nuova struttura.

I consiglieri, concludono dichiarando che l’interrogazione, ha la finalità di ”spronare tutti i soggetti interessati ad effettuare ed assumere i giusti e urgenti provvedimenti necessari ad eliminare i disagi oggettivi che stanno sopportando gli alunni, le loro famiglie, gli insegnanti e tutto il personale scolastico interessato” e ad individuare eventuali responsabilità per queste gravissime carenze.

Comunicato stampa dei consiglieri comunali Ricci, Torrelli, Cotturone e Marcanio

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi