Disponibile il secondo inedito del cantautore avezzanese Pierpaolo Battista



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Da giovedì 13 febbraio sarà disponibile su tutti i digital store e piattaforme streaming “MACELLAIO, il secondo inedito di BATTISTA.

Classe 1993, Pierpaolo Battista, giovane cantautore abruzzese, ha esordito come solista con CIAO”, suo primo inedito uscito il 7 dicembre scorso.

CIAO è un flusso di coscienza, un insieme di suoni, parole e immagini che il mittente ingloba e risputa sotto forma di canzone – commenta Battista – Il risultato è una serie di descrizioni istantanee, un realismo che non si cura del giudizio, ma si esprime per come ci si presenta: senza nessun valore

Tutto rimane pura immagine, ma quando si arriva a fare i conti con la realtà – continua il cantautore – diventiamo automi, non si è in grado nemmeno di salutare dal vivo, dire un ‘Ciao’, per l’appunto, ad una persona con la quale parli in modo sterile in chat.

Il 5 ottobre 2019 BATTISTA pubblica la cover di “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno, registrata presso lo “Slam Studio” di Andrea Maceroni.

Pierpaolo Battista nasce ad Avezzano (AQ) il 27 luglio del 1993. Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D’Angelo. Sotto la guida di Letizia Guerra si laurea in chitarra classica presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara con la votazione di 110/110 e lode. A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino PaoliFabio ConcatoRonAudio 2 e Fabrizio Bosso.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di