Disinfestazione straordinaria da pulci a Ridotti di Balsorano nella giornata del 31 marzo



Balsorano – Il Sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, ha firmato un’ordinanza, la n. 11/2021, attraverso la quale stabilisce di eseguire un intervento di disinfestazione straordinaria da pulci in località Ridotti di Balsorano. L’intervento avverrà nella giornata di mercoledì 31 marzo a partire dalle ore 9:00.

La decisione di intervenire è scaturita dalle segnalazioni inviate da alcuni cittadini di Ridotti che hanno rilevato, in paese, la presenza di pulci e la loro proliferazione. A tutela della salute pubblica, dunque, l’amministrazione comunale di Balsorano ha stabilito di intervenire disinfestando strade, marciapiedi, cortili, cumuli di letame e immondizia, discariche, ecc..

Ai cittadini si chiede, dunque, di mantenere liberi gli spazi oggetto di disinfestazione oltre a raccomandare di non lasciare all’aperto generi alimentari e animali domestici e di tenere chiuse porte e finestre durante il passaggio dell’automezzo irroratore. Inoltre la cittadinanza è invitata a effettuare una disinfestazione all’interno e all’esterno della propria abitazione con prodotti in commercio.