Diabete, giornata di sensibilizzazione al Liceo ‘Pollione’ di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – In occasione della Settimana Mondiale per la lotta al diabete, il Lions Club Avezzano – di cui è presidente Gianfranco Sorge – organizza una giornata di sensibilizzazione, sabato prossimo 18 novembre presso il Liceo Scientifico Pollione, per portare a conoscenza delle giovani generazioni i pericoli di questa malattia, che si sta diffondendo ampiamente e vertiginosamente in tutto il mondo.

Lo scopo è quello di informare gli studenti delle ultime classi del liceo scientifico, su come prevenire la malattia, iniziando dalla sana educazione alimentare, dalla prevenzione, dalla conoscenza e uso di moderne tecnologie e terapie per contrastare questa patologia.
Il 50% delle persone spesso non sa di essere affetto da questa malattia, che se presa in tempo può essere adeguatamente curata e tenuta sotto controllo, evitando così di incorrere in inconvenienti che possano danneggiare il cuore, la vista, i reni, i vasi sanguigni e – in ultimo – i sistema nervoso.

Di questi argomenti e di altro ancora, parleranno illustri relatori ed esperti della materia, con inizio alle ore 8,30, sabato prossimo, nella sala convegni del Liceo Scientifico, sotto il coordinamento del dott. Vincenzo Paciotti, responsbile del Reparto di Diabetologia dell’Ospedale di Avezzano. L’organizzazione è affidata al Lions Club Avezzano, che ha prontamente aderito alla Campagna mondiale contro il Diabete, indetta dal Lions Internazionale in occasione del Centenario di questa associazione di servizio, diventata col tempo la più grande al mondo con importanti interventi nei campi della sanità, della solidarietà, delle pari opportunità, dell’accoglienza e dell’aiuto ai più deboli. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Avezzano e dell’associazione Diabete e Vita.




Lascia un commento