Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

Di Girolamo(M5S) “Quasi 36 milioni di euro all’Abruzzo per la viabilità provinciale”

C’è un’importante notizia per la sicurezza dei cittadini e per il rilancio economico legato all’apertura di nuovi cantieri. “Si tratta di 995 milioni di euro, destinati dallo schema di Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lavori straordinari sulle strade provincialilo annuncia la senatrice Gabriella Di Girolamo(M5S).

 “La ripartizione terrà conto della consistenza della rete viaria, del tasso di incidentalità e della vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico”.

“Grazie all’impegno del viceministro Giancarlo Cancelleri, continua la Di Girolamo, all’Abruzzo spettano circa 36 milioni di euro ripartiti per le quattro province dal 2020 al 2024. 10.741.298 sono destinati alla provincia dell’Aquila, 10.498.122 per la provincia di Chieti, 8.563.921 spettano alla provincia di Teramo e 6.105.233 alla provincia di Pescara”

“Il programma per l’annualità 2020 dovrà essere tramesso alla Direzione generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali del MIT entro il termine di 30 gironi dall’entrata in vigore del presente Decreto, mentre per le successive annualità il termine ultimo è il 31 ottobre 2020.  Continua il lavoro di questo governo, in controtendenza rispetto ai tagli imposti dall’alto agli enti locali e andiamo avanti con azioni concrete volte al ripristino della sicurezza nei territori”. 

Nella giornata mondiale della terra il messaggio del Presidente del PNALM Giovanni Cannata

Pescasseroli – Come ogni anno il 22 Aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione per ...

Scuole sicure, il comune di Avezzano organizza nuovi screening per gli studenti

Test gratuiti per i ragazzi delle scuole in programma.  Avezzano - Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, i dirigenti scolastici ...

Iucci replica a Genovesi. Inutile il supporto alla ASL? Ennesima polemica infantile

Ci sarebbe ancora una volta da sorridere ma non sempre le improvvide dichiarazioni sono derubricabili a semplici battute.

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart