Delf B1/B2, grande successo per il Liceo “B. Croce” di Avezzano



Avezzano – Anche quest’anno gli alunni del Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano hanno superato l’esame della certificazione in lingua francese DELF.

Martedì 7 maggio 2019, 8 ragazze del liceo linguistico (accompagnate dalla professoressa referente del progetto, la prof. Cathy Petrucci) si sono recate a Pescara per sostenere l’esame Delf livello B2.

Invece, Venerdì 10 maggio 2019, presso il nostro istituto (sede d’esame per il terzo anno consecutivo), 12 alunni del liceo linguistico e 2 del liceo economico-sociale hanno affrontato l’esame del DELF B1. Hanno sostenuto l’esame presso il nostro istituto anche: 2 candidati dell’IIS “Da Vinci” di L’Aquila, 13 candidati dell’IIS “D’Aosta” di L’Aquila e 6 candidati del liceo “Cotugno” di L’Aquila.
L’esito degli esami è arrivato al Liceo “Croce” : i nostri alunni hanno tutti superato brillantemente l’esame. Grande soddisfazione per la prof.ssa Francesca Maddalena che ha preparato gli alunni alle prove di produzione e comprensione scritte B1 e B2 e per la prof.ssa Cathy Petrucci per la preparazione alle prove di produzione e comprensione orali B1 e B2.

Un plauso particolare all’alunno Luigi D’Agostino (classe 3M) per il livello B1 e all’alunna Mariabeatrice Pietroiusti (classe 4E) per il livello B2 che hanno ottenuto entrambi il punteggio di 92/100.



Leggi anche