Delegazione Uefa ad Avezzano per premiare il progetto Giococalciando organizzato dalla Figc



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Importante riconoscimento internazionale per Giococalciando, l’attività sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc all’interno del progetto quadro Valori in Rete, finalizzato alla promozione e all’organizzazione di attività ludico-motorie propedeutiche al gioco del calcio e di incontri formativi con bambini e bambine e docenti delle scuole primarie.

https://www.facebook.com/FIGCAbruzzo/videos/1400169503384889/

Il Comitato Esecutivo della Uefa riunitosi a Cardiff ha selezionato il programma Scolastico del nostro Settore, che ha coinvolto 1.622 classi, 32.440 studenti e 2.433 docenti, quale Best Grassroots Project. Ieri, 15 settembre, una delegazione della Uefa si è recata in Abruzzo, la Regione con il maggior numero di iscrizioni al progetto (65 Istituti Scolastici, 520 classi e 13.000 alunni)), presso la Scuola Primaria Giovanni XXIII di Avezzano, per realizzare il video-spot che verrà lanciato dalla UEFA, dal 23 al 30 settembre prossimo, in coincidenza con la Settimana Europea dello Sport e con la settimana del UEFA Grassroots. Nel corso della giornata gli studenti e le studentesse sono stati impegnati nell’attività di e-learning in aula, come previsto dal programma del progetto, e, in seguito in quella pratica nella palestra dell’Istituto.

“Una grande soddisfazione per il nostro coordinamento regionale – afferma Emidio Sabatini, coordinatore regionale Figc – Sgs Abruzzo – essere stati scelti dalla Uefa, per la realizzazione di un video promozionale sul progetto Giococalciando all’interno delle scuole primarie e secondarie. La nostra regione ha avuto il maggior numero di classi iscritte al progetto, segno dell’ottimo lavoro che i miei collaboratori fanno sul territorio, ed essere stati premiati dalla Uefa è motivo d’orgoglio. L’obiettivo – ha proseguito – consisteva nell’attivazione di percorso didattico-formativo per rendere fruibili la conoscenza degli esercizi, delle tecniche di base e delle regole essenziali del gioco del calcio attraverso l’uso di nuove tecnologie e favorire la divulgazione di comportamenti responsabili, l’aggregazione sociale e la partecipazione attiva di tutti. La nuova stagione è da poco cominciata, tanti sono progetti nei quali saremo impegnati sia nelle scuole, scuole calcio, e nei centri federali territoriali.”



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento