Delegazione cinese a Palazzo di Città


Avezzano – Una delegazione cinese, capeggiata da Dong Xiaoyan, è stata ricevuta in Municipio dal consigliere comunale Rocco Di Micco, delegato dal sindaco per la Cooperazione internazionale.

13L’incontro era finalizzato allo scambio e alla cooperazione nei settori dell’economia, del commercio, della tecnologia e della cultura.Nel protocollo d’intesa sottoscritto dai rappresentanti delle rispettive amministrazioni comunali di Taizhou e di Avezzano, oltre ad un possibile gemellaggio, è stato ribadito l’impegno di mantenere frequenti contatti tra le due comunità anche per l’immediato futuro.

 “La dichiarazione di intenti firmata in Comune – ha dichiarato Rocco Di Micco – apre le porte ad una collaborazione più ampia con questo paese della Cina per una crescita di rapporti economici e culturali, con l’apertura di nuovi mercati per le nostre aziende ma soprattutto uno scambio culturale e turistico fra i nostri rispettivi Paesi”.

Le possibilità che si aprono per il nostro territorio sono notevoli e avranno nel tempo significative ricadute economiche e occupazionali”.

Taizhou  è una città-prefettura della Cina nella provincia dello Zhejiang. Ha una superficie di 9411 Kmq e circa 6 milioni di abitanti.

La rapida crescita di quel territorio rappresenta un caso emblematico nel processo di sviluppo di un’economia regionale in Cina. Ciò è dovuto al successo di politiche governative locali che, attraverso incentivi all’imprenditoria privata, hanno contribuito a rendere il Zhejiang una delle province cinesi più ricche. Presente all’incontro Gianni Gatti, esperto di cooperazione internazionale.

13


Invito alla lettura

Ultim'ora

Aggredito ed investito un artigiano di Avezzano: assicurati alla giustizia gli autori del grave episodio

Avezzano – Come già riportato dalla stampa nei giorni scorsi, nella serata del primo agosto, dopo una lite scaturita da futili motivi per problemi di viabilità, un artigiano di Avezzano ...


Sold Out Per Fabrizio Moro al Tagliacozzo Festival

La Mia Voce Tour 2022

Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...

Terminati i lavori di restauro del tetto della Chiesa di San Francesco in Tagliacozzo

 Il tetto della monumentale Chiesa conventuale di San Francesco in Tagliacozzo è stato finalmente restaurato grazie all’interessamento del Senatore Alberto Bagnai. La copertura dello storico ...



Lascia un commento