Avezzano – Giunge alla nostra redazione una nuova segnalazione relativa allo stato di abbandono e di degrado che caratterizza l’area che si trova nei pressi del McDonald’s. Il cittadino aveva già segnalato le condizioni in cui versa quest’area della città ma, ci scrive, “la situazione è precipitata, come i zozzoni irrispettosi, maleducati etc. si sono divertiti, nel gettare i loro rifiuti ovunque in maniera indiscriminata, e alcune volte devo dire anche creativa“.
“In questo periodo così critico e particolare per tutti” continua “dovremmo avere un maggior rispetto per l’ambiente che ci circonda, evitare quanto più possibile il degrado ricordandoci sempre che in questo mondo siamo tutti di passaggio e che la natura potrebbe riprendersi quello che è suo. Credo che glielo dobbiamo un po’ tutti“. Evidentemente la situazione, rispetto alla precedente segnalazione, non è cambiata poi molto: gli avventori del noto fast-food continuano a lasciare i loro rifiuti dove capita.
L’esasperazione di chi, in quella zona, ci abita o ci lavora, a quanto si rileva dalle parole del cittadino che ci ha scritto, è arrivata al limite. In fondo non servirebbe molto, basterebbe solo lasciare i rifiuti negli appositi cestini e rispettare un po’ di più uno spazio che è di tutti.