De Sica “chiama” e Avezzano risponde con un brindisi

Avezzano – Dopo la dolorosa battuta pronunciata da Cristina De Sica nel trailer del suo nuovo film, quando definisce un vino di origini abruzzesi “na …rda”, appellativo sempre centrato nell’inflessione propria dall’attore in diverse circostanze e film, le reazioni del popolo d’Abruzzo sono state immediate e dure. Da ogni ordine sociale, dall’uomo della strada e da chi deve rappresentare l’Abruzzo politicamente o imprenditorialmente le repliche sono state inesorabilmente feroci e spesso condite con con quell’ironia che non manca al nostro popolo forte e gentile.

Anche un consigliere del comune di Avezzano Antonio Del Boccio, nel giorno dell’immacolata Concezione, con un post ha voluto elegantemente difendere il made in Abruzzo con il NOEMO un buon vino della Cantina Del Fucino stretto nella sua mano, mentre rivolge un cordiale saluto all’attore Cristian che avrà rimpianto la recitazione di una parte di copione sicuramente non scritta da un abruzzese… speriamo.

Il brindisi di Del Boccio è stato apprezzato molto dal popolo dei social.

Anche quest’anno mi sono ammazzato per fare l’albero di Natale  è il giorno dell’Immacolata ed un saluto particolare va a Cristian DE SICA alla cui salute brindo con un vino buonissimo cioè il NOEMO di Cantina del Fucino. Alla salute carissimo figlio del grande VITTORIO DE SICA

Antonio Del Boccio

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti