Dall’inizio del 2023 oltre 600 i lupi feriti o uccisi sulle strade, AIDAA: “È urgente creare corridoi per il passaggio degli animali selvatici”

Sono stati oltre 600 i lupi feriti o uccisi in incidenti stradali dall’inizio del 2023 ad oggi in tutta Italia, lo si evince dai dati ufficiali e dalle notizie diffuse a mezzo stampa o sui social negli ultimi 13 mesi. La regione che ha più casi segnalati dal 1° Gennaio 2023 al 31 gennaio 2024 è il Piemonte con oltre 80 casi.

Il fenomeno purtroppo è diffuso in tutte le Regioni dell’arco Alpino e Appenninico dove sono presenti popolazioni di lupi. “È un dato molto grave che fa riflettere – scrivono gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA – e che mette in evidenza le carenze sul lato della prevenzione.

È urgente – ad avviso degli animalisti – un serio programma di interventi che prevedano l’installazione di corridoi per il passaggio dei selvatici nei punti strategici e laddove non è possibile, l’istallazione di una segnaletica anche sonora nelle zone dove si sa che i lupi ed altri selvatici attraversano la strada”.

Fonte: AIDAA

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi