“Dal compostaggio al biometano: nuove opportunità”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  “Dal compostaggio al biometano: nuove opportunità” è il titolo del convegno in agenda per giovedì 14 aprile, che si terrà alla sala convegni del palazzo dell’Arssa, in piazza Torlonia ad Avezzano.

Il convegno è organizzato dall’Aciam, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Consorzio italiano compostatori.

Nell’incontro verrà illustrato il progetto realizzato dai tecnici della partecipata e già presentato in Regione, per la riconversione di una parte dell’impianto di compostaggio di Aielli, che ha come obiettivo la produzione di biometano.

PROGRAMMA

  • ore 9,30 Registrazione dei partecipanti
  • ore 9,45 Saluti e introduzione ai lavori, Lorenza Panei (presidente Aciam)
  • ore 10 “L’adeguamento della programmazione regionale di settore: legge n. 221/2015 e DGR n. 116/2016”, Franco Gerardini (dirigente servizio Gestione rifiuti regione Abruzzo)
  • ore 10,30 “Dalla raccolta dell’organico alla valorizzazione energetica con il biometano”, Massimo Centemero (direttore Consorzio italiano compostatori)
  • ore 11 “Impianto di compostaggio di Aielli: ipotesi di trasformazione, integrazioni e sviluppi con sistemi di digestione anaerobica per la produzione di biometano”,Giorgio Rustichelli (progettista Aciam)
  • ore 11,30 “ACEA Pinerolese: un approccio integrato al biogas”, Davide Mainero (responsabile Impianti igiene ambientale e nuove realizzazioni ACEA Pinerolese industriale)
  • ore 12 Conclusioni, Alberto Torelli (amministratore delegato Aciam)

Seguirà dibattito.

Per maggiori informazioni e la richiesta di accrediti si prega di contattare la segreteria organizzativa: info@aciam.it, 0863.441345.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento