RIMODELLAMENTO DEGLI STRATI – PROFONDI E SUPERFICIALI – DELLA PELLE, RASSODAMENTO
RETRAZIONE DEI SETTI CONNETTIVALI – STIMOLAZIONE DELLA PRODUZIONE DI COLLAGENE
E, QUANDO NECESSARIO, RIDUZIONE DEL GRASSO IN ECCESSO
L’ambulatorio di medicina estetica di Mediclinica Avezzano offre un innovativo e prezioso trattamento che consente il rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle, il rassodamento, la retrazione dei setti connettivali, la stimolazione della produzione di collagene e, quando necessario, anche la riduzione del grasso in eccesso. Si tratta di Endolift, il miglior trattamento di lifting assistito non chirurgico che applica una evoluta procedura laser medico estetica ambulatoriale di tipo endotessutale (o interstiziale) minimamente invasiva.
Le micro-fibre ottiche FTF Eufoton® (FIBER-TO FIBER) utilizzate da Endolift sono poco più grandi di un capello e sono capaci di penetrare facilmente nella pelle, senza dover ricorrere a incisioni o anestetici locali. Esse trasmettono, direttamente nell’ipoderma superficiale, l’energia laser, creando dei micro-tunnel orientati lungo i vettori anti-gravitazionali. Al termine del trattamento, le fibre monouso vengono rimosse.
Vantaggi immediati
I risultati sono sia immediati che a lungo termine e migliorano nei mesi successivi, man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle. Come tutte le procedure di medicina estetica la risposta e la durata dell’effetto sono soggettive per ogni singolo paziente e, laddove sia reputato necessario dal medico operatore, Endolift è ripetibile senza effetti collaterali.
Un’unica sessione.
• Trattamento ambulatoriale
• Nessuna incisione
• Convalescenza assente o minima
• Risultati sicuri, visibili ed immediati
• Anestesia locale non sempre necessaria
• Possibilità di combinazione terapeutica con molti altri trattamenti mininvasivi come ad es. il resurfacing frazionale non ablativo con il manipolo LIGHTSCAN.
L’attività fondamentale di Endolift è la promozione del cosiddetto “skin tightening” ovvero la retrazione e la riduzione della lassità cutanea, grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche all’interno della matrice extra- cellulare. Lo “skin tightening” creato da Endolift è strettamente legato alla selettività del raggio laser impiegato ovvero all’interazione specifica della luce laser che colpisce selettivamente due target primari presenti nel corpo umano: l’acqua ed il grasso.
Il trattamento Endolift non prevede suture né incisioni cutanee, si utilizza un sistema di raffreddamento cutaneo localizzato, per ridurre eventuali minimi fastidi e nei casi più rari, in cui il paziente mal tollera il trattamento, si può ricorrere all’uso di anestetico locale, sebbene solitamente non necessario. La procedura non comporta tempi di convalescenza lunghi e il paziente ritorna subito alle sue attività abituali.
Per prenotazioni e maggiori informazioni www.mediclinica.it / Tel. 0863 36174
VISUALIZZA I TRATTAMENTI
Condividi