Da Civitella Roveto alla vetta di uno dei monti più alti del Nepal: la straordinaria impresa di Patrizia Sauli

Civitella Roveto – Grande e straordinaria di Patrizia Sauli, originaria di Civitella Roveto, che sabato 17 dicembre ha raggiunto la vetta al Lobuche East a 6119 metri, un monte situato nella Valle del Kumba in Nepal.


Da vera civitellese, Patrizia ha portato con sé il gagliardetto del suo paese, unitamente a quello della Sezione CAI Valle Roveto e all’immancabile tricolore.

“Siamo fieri e orgogliosi – afferma il sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi – di annunciare una notizia destinata ad entrare nella storia, perché si tratta della prima nostra cittadina ad essere riuscita a giungere così in alto. La sua è una testimonianza di coraggio, tenacia e forza di volontà, valori che l’hanno letteralmente portata in cima al mondo.


L’amministrazione plaude questa straordinaria impresa, contenente un messaggio bello, forte ed efficace per le generazioni presenti e per quelle future, capace di rappresentare valori importanti ed alti livelli di sacrificio all’interno della nostra comunità. Complimenti Patrizia, ad maiora”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi