Da Cappadocia in compagnia del Liri…



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Marsica – Domenica 16 settembre è stato il giorno di una gara molto particolare, parliamo infatti della Scorrendo con il Liri, il cui protagonista, il fiume Liri, accompagna gli ultrarunner dalla sua sorgente, nei pressi di Cappadocia, fino ad arrivare a Isola del Liri, con il suggestivo traguardo nei pressi della cascata!!!
La giornata, caratterizzata da temperature al di sopra delle aspettative, prevedeva due distinte competizioni: la EcoUltraMArathon di 65 km e la UltraHalfMarathon di 27 km; la seconda prevedeva la partenza da San Vincenzo Valle Roveto, la prima da Cappadocia, percorso che attraversa, insieme al fiume, undici comuni, due valli, due provincie e due Regioni!!!
Passando ai risultati, ottimo secondo posto assoluto per Biniyamin Adugna (Runners Avezzano) nella 27 km mentre nella 64 km spicca il risultato di Luca Piccinini (Runners Avezzano) con il 7° tempo assoluto e 2° di categoria SM45…
Nelle categorie invece questi i risultati dei marsicani:

MORGANTE LAURA  ASD MAGIC RUNNERS TAGLIACOZZO 1^ di cat. SF35

PICCININI ANNA  A.S.D. USA RUNNERS AVEZZANO 2^ di cat. SF45

PANSINI GIOVANNI  A.S.D. USA RUNNERS AVEZZANO 3° di cat. SM35

SCATENA FERNANDO  A.S.D. USA RUNNERS AVEZZANO 3° di cat. SM40

LAMIRI MOHAMMED  A.S.D. USA RUNNERS AVEZZANO 1° di cat. SM45

LISCIANI GABRIELE  A.S.D. USA RUNNERS AVEZZANO 1° di cat. SM55

MAIOLINI ANTONIO VITTORIO  ASD MAGIC RUNNERS TAGLIACOZZO 2° di cat. SM60

Nella 64 km, 2° posto di categoria per Maria Loreto Bellobuono (GS Celano), una conferma nelle ultramaratone!!!
Domenica si è corso anche a Roma con la tradizionale “Corriroma”, appuntamento che da giugno, in notturna, è stato spostato a settembre e di mattina; ben 47 gli atleti marsicani in rappresentanza delle società USA Sporting Club, Runners Avezzano e G.S. Avezzano dove spicca il 6 posto assoluto di Mirko Fantozzi (USA Sporting Club) e 2° di categoria M30!
Buon piazzamento per Lucia D’Ignazio (GS Avezzano) 2^ di cat. F40!
E come di consueto a tutti Buona corsa!!!


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento